Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-08, 21: 55   #10
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sapo117 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, ma per allineare pignone e corona quale è la procedura esatta, magari con foto esemplificative?
Ti dico un'altra cosa (ma non spaventarti)...
Avere una cina equivale a convivere con i suoi problemi e se riesci a risolverli...
Allora, x quanto riguarda l'allineamento della corona con il pignone ora sai cosa e come fare, un'ulteriore dritta prima di operare con l'allineamento: controlla che la corona sia in buone condizioni (che sia dritta insomma, non imbarcata...) e che sia fissata correttamente alla ruota.
Poi devi controllare la perpendicolarità della ruota post rispetto al piano dove poggia a moto (ovviamente) dritta.
Nel caso notassi incongruenze al riguardo lavora di lima e di spessori sul forcellone...
Già che ci sei controlla anche l'avantreno (lì l'operazione sarà + difficoltosa)
Io mi auguro che non sia il tuo caso ma hai una cina e devi controllare ogni cosa.
Io con la mia mini porto in tela la gomma ant sulla spalla sx e la post sulla spalla dx, capisci cosa intendo?
Buona fortuna !
Se poi fai come me (fai quello che puoi x sistemarla fino a un certo punto, poi del resto te ne freghi e ci dai dentro a manetta quando corri a costo che ti esploda da sotto le chiappe) allora quasi ogni magagna o imprecisione è irrilevante...