Discussione: consiglio cuscinetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-08, 11: 29   #18
caster
Mini Biker

L'avatar di caster

ubicazione: pineto (te)
Minimoto: c1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da campa21 Visualizza il messaggio
ciao i tn9 sono cuscinetti specifici per motori mentre i c3 non proprio ma vanno più che bene anch'io prendo i c3 per le mini a liquido e hanno il parapolvere basta toglierlo.
il c3 prova a chiedere al rivenditore quanti giri tiene e ti spaventi tiene il doppio o più dei giri della mini
ciao
la sigla c3 indica la tolleranza del cuscinetto, quindi i tn9 c3 sono cuscinetti tn9 con tolleranza c3, nn sono 2 tipi di cuscinetti !

Quote:
Originariamente inviata da JONSEREDS Visualizza il messaggio
Le protezioni parapolvere vanno assolutamente rimosse! i cuscinetti di banco devono essere completamente aperti su entrambi i lati... vengono lubrificati dall' olio della miscela e basta, non serve nessun grasso...
Tieni conto che anche i paraolio per lavorare bene e durare hanno bisogno di essere lambiti dall' olio della miscela, se tieni montati gli schermi parapolvere i paraolio non ricevono lubrificazione quindi surriscaldano e si rovinano...
Monta solo cuscinetti aperti con tolleranza C3, meglio ancora i TN9 C3 che hanno le gabbie portasfere in polimero e resistono a livelli di giri ancora più alti...
ok! il grasso al quale mi riferivo è quello "di fabbrica" racchiuso all'interno del cuscinetto
nn sapevo della storia dei paraoli, quindi farò come mi hai consigliato
grazie a tutti
p.s. i cuscinetti li avevo già comprati
caster non è collegato   Rispondi quotando