Discussione: consiglio cuscinetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-08, 19: 52   #16
JONSEREDS
Super Biker

L'avatar di JONSEREDS

ubicazione: Torino provincia
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caster Visualizza il messaggio
riesumo questo post perchè mi trovo nelle stesse condizioni: il fornitore aveva dei 6203 tn9 c3 2rz, la sigla 2rz indica quindi la doppia presenza di parapolvere. il dubbio è questo: se io montassi i cuscinetti così come sono, avrei qualche problema? su 2 piedi direi di no dato che la presenza di tali guarnizioni assicura una continua e perenne lubrificazione alle sfere impedendo al grasso di uscire, se vengono prodotti con i parapolvere evidentemente nn hanno bisogno di ulteriore lubrificazione, inoltre possono evitare che qualche impurità proveniente dalla miscela possa danneggiarli....voi che ne dite? l' "analisi" è corretta o mi consigliate (con cognizione di causa )di rimuoverli? saluti a tutti
Le protezioni parapolvere vanno assolutamente rimosse! i cuscinetti di banco devono essere completamente aperti su entrambi i lati... vengono lubrificati dall' olio della miscela e basta, non serve nessun grasso...
Tieni conto che anche i paraolio per lavorare bene e durare hanno bisogno di essere lambiti dall' olio della miscela, se tieni montati gli schermi parapolvere i paraolio non ricevono lubrificazione quindi surriscaldano e si rovinano...
Monta solo cuscinetti aperti con tolleranza C3, meglio ancora i TN9 C3 che hanno le gabbie portasfere in polimero e resistono a livelli di giri ancora più alti...
JONSEREDS non è collegato   Rispondi quotando