Discussione: C1, 46cc molto strano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-08, 22: 10   #9
Er_Meccanico8
Junior Biker

L'avatar di Er_Meccanico8

ubicazione: MILANO solaro
Minimoto: DM 2007 - Super tenere'
Smile Spero di aiutarvi

Quote:
Originariamente inviata da sporting98 Visualizza il messaggio
la mia al massimo è arrivata a 90°...anche con un caldo infernale.....peroio monto il 39....è cosi noioso il 46??
Ciao ragazzi,io ho sempre montato soltanto 46cc e posso dire che le verifiche da farsi sono codeste.Verificare se quando il pistone si trova al punto morto inferiore tocca lo scalino sui carter motore...In tal caso rimuoverlo con dremel,verificare immediatamente lo squish che a volte si trova a tolleranze esagerate tipo 2millimetri causando scoppiettii,inasamenti,candele gremate e moto che mura dopo 2 giri di pista
e problemi di ogni genere.Verificare che i cuscinetti da banco siano puliti e non creino attriti...idem per la gabbia a rulli del pistone.Verificare che la bobina non graffi il volano...Altrimenti l'attrito creerebbe un forte surriscaldamento.Non fate slittare troppo la frizione e regolatela dai 7500 a 8500 giri..Se il materiale sulle massette e' buono e vi siete trovati sempre bene,verificate se la campane e' molto liscia e consumata all'interno,se e' consumata ravvivatela un po con della tela da 180.
Piu' giri a vuoto fa la frizione piu' surriscalda e bolle.
Aggiungete un dissipatore di calore e tenete il piu' lontano possibile i tubi dell'acqua (per quanto sia possibile da fonti di calore tipo marmitta e testa)
Per quanto riguarda il radiatore mettete almeno quell maggiorato in alluminio.
Metto la foto della mia R.B con telaio avotek e modifiche di ogni genere.
Spero di esservi stato di aiuto.
Er_Meccanico8 non è collegato   Rispondi quotando