Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-05, 05: 31   #1
ORsO84
Mini Biker

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ragazzuoli...
oggi con 2 miei amici abbiamo apportato alcune modifichette a costo pressoche? 0 alla nostra mini ...
1- lamella 0.3 polini carbonio con eliminazione del traversino
2- alleggerimento frizione

La lamella fornisce ottime prestazioni e la ripresa e? molto piu accentuata..
per quanto riguarda la frizione io nn ho apportato la modifica perche? ne sono fortemente in dubbio...
vi spiego...
c?e? stato consigliato da un ragazzo (che a quanto pare e? nel mondo delle mini da un po)
di forare la frizione con una punta da 6mm sulle ganasce... piu precisamente sotto ?il corpo? delle molle... e poi di montare le molle rinforzate della zocchi

le loro prestazioni sono notevolmente aumentate tanto che la 39cc di un mio amico (che precedentemente perdeva molto rispetto al mio 49) ora riesce ad esser competitiva ...

mentre la modifica fatta su un 49cc e? devastante... in 50m di rettilineo ora mi stacca di buoni 7-8 m...

sono molto indeciso invece per quanto riguarda la durata delle parti... si... insomma... sono indeciso se la modifica puo? creare problemi o cmq compromettere il funzionamento corretto con il tempo...
sicuramente la frizione verra? utilizzata maggiormente per cui sara? destinata a una vita piu breve ma d quanto?

che ne pensate e? il caso?

p.s = dimenticavo ...l'unica differenza tra la mia 49cc e l'altra 49... sono i rapporti :
io monto 6\68
lui monta 7\68

(pensate anche questo si senta? )
ORsO84 non è collegato   Rispondi quotando