Mi fa piacere che sei intervenuto subito. Il motivo del mio intervento è che attualmente non viene data la giusta informazione.
Non è vero che la maggiorparte dei cilindri cinesi vengono nichelati, in quanto scrivo su questo forum (dove si parla di mini cinesi) e non è mai venuto fuori nessuno a dire che aveva nichelato il cilindro. Mi fa sicuramente piacere che ci sia la possibilità di farlo, ma la questione non è questa.
Se il cilindro va misurato a causa delle larghe tolleranze cinesi, allora è il caso che la TDR dica: "controllare che il diametro del cilindro sia di 40.2 (esempio)", in quanto la TDR fa pistoni con tolleranze "italiane" sapendo che se un cilindro cinese non è in tolleranza si può danneggiare. Ricordo che la maggiorparte dei pistoni cinesi ballano all'interno dei cilindri.
Se invece il discorso cade sulla cromatura allora la TDR doveva dire: "Egregi signori, dovete comperare un pistone con le fasce in ghisa e non con le altre, se no il vostro cilindro rischia di danneggiarsi".
In questo modo la TDR si sarebbe tutelata e gli utenti non avrebbero rischiato di danneggiare i loro prodotti.
|