Quote:
Originariamente inviata da czar2000
Anche questa configurazione andrebbe bene per una eventuale UISP, giusto?
Comunque mi sto forse fasciando la tessta per niente, visto che quest'anno con il team faremo probabilmente solo il trofeo del Persico che dovrebbe avere i regolamenti piu' o meno come UISP,o no?
Quello che vorrei fare io e' avere un motore sensibilmente piu' performante dell'attuale 4.2 Junior C, e quindi un carter 6,2 o 620 che dovrebbe migliorare di molto o sbaglio.
Qua mi accorgo che piu' scrivo piu' mi confondo....
Ad es.sempre restando in Polini: a parita' di cilindro (40 5 trav) e di crburatore (a questo punto PHGB 15) i due carter 4.2 e 6.2 danno erogazione sensibilmente diversa? Perche' se cosi non fosse tanto vale upgradare il mio 4.2 cambiando solo cilindro, carbu e marmitta.
|
visto che il regolamento limita soltanto la cilindrata, il raffreddamento e il carburatore (flangia a parte) puoi montare pacco lamellare bipetalo e relativi carter (6,2 o 620) e un qualsiasi 40cc ad aria (non ci sono specifiche sul n° di travasi); la marmitta non viene nemmeno menzionata per cui potresti montare anche una racing di un prontogara senior (anche se penso che non renderebbe e addirittura potrebbe essere controproducente viste le scarse prestazioni del cilindro flangiato); per il carburatore il phbg 15 è il migliore che tu possa montare. Un motore del genere è molto piu performante di un 4.2 anche sflangiato, la boccola da 15 non è poi così piccola
per i carter non ti so aiutare, ma solo il fatto che il 6.2 alloggi il pacco bipetalo è una grossa differenza in termini di prestazioni, poi è probabile che le volumetrie siano molto simili