Discussione: Devia Flusso C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-08, 00: 46   #27
IKKI
MotoGP Biker

L'avatar di IKKI

ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI X
Minimoto: MiniB1KKI Coming SooN @IKKI@ L'arte per la mini...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stef81 Visualizza il messaggio
X la mia modesta opinione da inesperto (ma non totale) l'esempio di un rubinetto d'acqua (pressione costante senza interruzioni) non è paragonabile a quello che puo' dare un carburatore in quanto è la depressione che si crea nei carter che fa aspirare e non il carburatore che spinge nei carter (essendo un elemento passivo).
La zocchi cmq produce il kit pacco lamellare e collettore con guida flussi...
Posso dirti che produrrei qualunque cosa che riesco a vendere, non importa se serve o meno, l'importante è che la vogliano!

Per il discorso depressione, al mio ragionamento togli il rubinetto e metti un aspiratore con una damigiana... (nel caso tu non riesca a capire bene cosa intendo... fai conto di avere la tanica da 25 litri piena e metti una pompa ad aspirare l'acqua piuttosto che un rubinetto che la faccia uscire... il mio concetto non cambia..)
Il discorso di venturi è spiegabile con l'esempio dei fiumi...
se la culla del fiume è larga la corrente sarà + lenta... sotto il ponte il flusso accelera... ma la portata d'acqua è sempre la stessa... se non è la stessa si crea una diga.
PUNTO.