10-01-08, 22: 52
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: monselice (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da bizio81
Io penso che lo scopo di un condotto di aspirazione è quello di far andare in maniera più veloce possibile e senza turbolenze varie la miscela nei carter,e "come ci spiegò il signor venturi un po di anni fa"con una riduzione della sezzione si ha un aumento della pressione,io non dico di ridurla ma almeno di cercare di mantenerla pressoche omogenea e di dare una forma geometrica che dia un aiuto alla massa d'aria in movimento,nel mio pacco succede esattamente l'opposto cioè da un foro di misura x si passa ad un foro xxxxxx,,,,se lo si può chiamare foro poi,,perchè sarebbe già meno grave se fosse più largo ma comunque cilindrico come il collettore ma il pacco ha una forma tutta sua,sono sicuro che franco sarà daccordo soprattutto perchè mi sembra che ha detto che fa l'idraulico e sa benissimo cosa succede ad una conduttura se di botto si aumenta la sezione del tubo o viceversa la si diminuisce!!!!!!
E po anche se la differenza è come una tacca di spillo,penso che tutte queste tacche fanno uno spillo intero che messe tutte insieme magari danno qualcosa!!!!
Questo è quello che penso io,naturalmente e il mio modesto parere,pensate che io faccio il muratore quindi mi occupo di tutt'altra cosa!!!!
|
Quotone!!
Cmq piacere, io sono intonacatore...
|
|
|