Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-08, 08: 27   #10
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio#13 Visualizza il messaggio
Io invece non sono d'accordo con quanto afferma paperinik,
un corpetto per il busto e' sempre un ottima protezione e' si e' visto in piu' casi che ha evitato fratture multiple della gabbia toracica, non solo nel cross ma anche in diversi casi nelle mini.
Quindi il mio consiglio e' di prenderlo, avrai comunque un livello di protezione molto piu' alto di ora
Ok potrebbe andare come protezione aggiuntiva, anche se tra i "professionisti" non si è mai visto utilizzare (e noi compriamo quasi tutto quello che loro usano), ma qui si discuteva su come ottenere una protezione aggiuntiva per la frattura della clavicola, naturalmente in questi casi si parla del classico urto laterale dovuto all'essere sbalzati dalla moto in accelerazione (come è successo al lui) o quando ti prende sotto in staccata.
Forse se si potessero collegare le protezioni delle spalle/braccia con quelle toraciche si potrebbe scaricare l'urto su tutta la struttura... ma la vedo dura in fatto di vestibilità e flessibilità... che sulla mini sono fondamentali.
La dinamica delle cadute è spesso imprevedibile, ma se hai una buona tuta con tutte le protezioni al posto giusto hai fatto già molto. Andare oltre si può ma il beneficio può essere inferiore alle aspettative.