Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-08, 16: 41   #71
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacopo Visualizza il messaggio
poi ragioniamo...la gente ke l'ha provato dice ke è molto superiore (ma di brutto) a quello a traliccio cinese....
Non fatico a crederlo e questo è già stato chiarito nelle pagine precedenti.

Quote:
ma se alcuni si trovano meglio col traliccio cinese ke con quello in alu cinese....
Non ho mai letto o sentito di uno che affermasse ciò, ma mi sembra improbabile.

Quote:
....vuol dire ke la qualita è la stessa tra i due cinesi cambia solo ki si trova meglio o peggio per stile di guida...quindi se tanto mi da tanto il telaio di avo essendo migliore del taliccio è anke migliore dell'alu...
Stai facendo dei paragoni che non hanno senso!

E' come dire: 1 bambino di 1 anno cammina a 4 zampe e non parla, il cane cammina 4 zampe e non parla, quindi il bambino ed il cane sono la stessa cosa!

Quote:
p.s. del p.s. rispondendo a ki dice ke quello fatto in alu è fatto bene perkè con la pressofusione non si puo sbagliare: allora come qualità siamo vicini al grc gp?????
Perchè stai tirando in ballo il GRC GP? Non centra niente nella discussione! Si sta discutendo di telai per le cosidette repliche della B1.
Chi ha detto che con la pressofusione non si può sbagliare?
Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Quello della C2 è in fusione di alluminio, la precisione è abbastanza garantita ed anche la stabilità dei materiali, magari presenta qualche bavetta, ma non flette.
Abbastanza significa "con un grado di tolleranza accettabile", non infallibile!

Poi come ho già scritto prima:
Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Stiamo paragonando 2 tecnologie produttive differenti che generano prodotti con proprietà differenti.
Mi trovo perfettamente d'accordo con Bizio:
Quote:
Originariamente inviata da bizio81 Visualizza il messaggio
Io dico anche che per uno untelaio può essere buono per un altro no,esempi eclatanti ci sono nei professionisti vedi stoner e capirossi,e non mi venite a dire che stoner è stato agevolato perchè sulla ducati capirossi c'è stato abbastanza per svilupparla però a raggiunto il suo limite stoner a fatto la differenza con la stessa moto perchè anche se aveva qualche cosa di differente che magari hanno cambiato per il pilota la diffrenza di prestazione era talmente tanta che capirossi non lo avrebbe fatto nemmeno con la moto di stoner,la verità è che uno aveva il filing con uil mezzo l'altro di meno!
Io penso che un telaio di avotecnica sia buono anche se io ho quello in alluminio però vi assicuro che io ho modificato quello a traliccio cinese facendolo diventare uguale e confrontandolo con un AVOTEC non c'è differenza e non è stato complicato!!!!
Max '77 non è collegato   Rispondi quotando