Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-08, 17: 32   #62
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da limatutto Visualizza il messaggio
non voglio accendere discussioni ..
pero posso dire che molti di voi misurano la qualità con il prezzo .
se tu noti la dm i pezzi che fà come esclusiva li ha ad un prezzo altissimo mentre per quelli che chiunque puo' fare al cnc li tiene bassi e per quello che dico sui telai lo ho imparato dal telaista che ha fatto quello di avotecnica ,,.
secondo lui il cr-mo è sprecato su una mini .dice che è sufficente un acciaio mobilo als che ha propietà di torsione ed resistenza minore al 4 cr-mo 25 ma comunque piu' che sufficenti e pensa che lui dice che per una mini sarebbe piu' che sufficente un tobo unico che dal canotto sterzo scende alle forcelle.
inoltre penso che le altre case hanno seguito la dm sul cr-mo solo per mantenere quote di vendita . esempio un mt di cr.mo diametro 20 spessore 1,5 costa 18 € piu' iva contro i 0.65 di un tubo als trafilato a freddo .
in pratica per avere le stesse caratteristiche del cr-mo basta aumentare di poco lo spessore che si traduce con un aumento di peso trascurabile per chi non fà competizioni estreme o meglio , se faccio un campionato e ho soldi compro il telaio che mi fà risparmiare il kg .

le stesse cose me le ha dette un ingegnere progettista dell'aprilia corse . le sue parole sono state . il cr-mo è sprecato per una mini moto manca solo che facciano i pezzi in titanio .

scusate l'ignoranza mi piacerebbe sapere quanti costruttori usano il cr-mo oltre la dm.
Il tuo ragionamento non fa una grinza! Concordo con te.
Per questo ho aperto la discussione sul prezzo perchè il telaio di Avotecnica, non può essere in molibdeno, visto il costo, per l'appunto.

Se qualcuno con la C2 ha cambiato o decidesse di cambiare il telaio con questo, ci può comunicare le sue impressioni?
Max '77 non è collegato   Rispondi quotando