Quote:
Originariamente inviata da stef81
Ciao ti metto a disposizione la mia esperienza a tal proposito:
La prima volta che ho provato una mini è stato in pista.
La mini era una zpf 4 cv versione da noleggio e proprio x il fatto che devono durare...  la frizione non è tarata e attacca al minimo tant'è che devi accendere, accelerare un pò e frenare.
Una mini così configurata è alla portata di tutti perchè è come andare in moto. 
La prima volta che ne ho provata una con la frizione che attaccava a 8000 giri non riuscivo a fare niente, in curva appena la frizione staccava mi sembrava di cadere perchè perdevo il freno motore e l'inerzia cambiava repentinamente. 
Però la moto aveva come minimo il doppio dei cv e mi entusiasmava, a quel punto mi sono  e dopo essermi applicato x 10 giri ho imparato come si guida una minimoto.
Più giri forte più è semplice più vai piano e più ti senti impacciato... 
|
Ok cercherò di seguire il tuo consiglio grazie,però ti giuro che non è facile,non ho problemi a dirlo,,,,,,non sono un fulmine!
Prima poi con la mini originale compresa la frizione lo faceva di meno e una volta capito come la dovevo portare avevo risolto adesso mi sembra che è ricominciato tutto daccapo e il problema stacco frizione si è raddoppiato,pensa che la frizione l'ho regolata che attacca a 5000,che ne dici se la registro ancora un po più bassa per iniziare!!????