Discussione: misurare anticipo !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-07, 15: 36   #1
franco65
Junior Biker

L'avatar di franco65

ubicazione: Sciacca
Minimoto: C2 incazzata !!
predefinito misurare anticipo !!

allora ragazzi questo e quello che so io per misurare l'anticipo del campo magnetico,cioè l'esatto punto dove scocca la scintilla !!
Intanto bisogna procurarsi un comparatore reperibile anche su ebay io lh0 preso lì come questo in foto, dopo creare un alloggio per il comparatore, io ho usato una banale candela svuotata ho messo una boccola dello stesso diametro del comparatore e ho fatto un buchetto con una vite per bloccare il comparatore !!

ok !! adesso avvitare l'adattatore al posto della candela e portare il il pistone al PMS (punto morto superiore) infilare il comparatore dentro l'adattatore e fargli fare due tre giri della lancetta e stringere la vite leggermente, muovere il volano e trovare il punto morto preciso, fatto questo girare la scala graduata del comparatore e portare lo zero dove si trova la lancetta in quel momento !! vedi immagine

a quel punto prendere una matita e segnare al centro delle due calamite un segno !!

bene adesso non resta che mettere il segno della matita tornando indietro cioè verso sx al centro della massa metallicca che si trova nella bobina,tenrlo fermo perchè cè il contrasto delle calamite, bene guardate la scala del comparatore ed avrà fatto un giro e qualcosina lo leggerete lì !!

vi dico questo perchè ogni volano cinese del caiser ha il suo anticipo per cui non si sà se bisogna mettere oppure non mettere la chiavetta di anticipo, cmq a mio parere no, cè solo da trovare il volano giusto io ne ho provati diversi e ne ho trovati da 1mm a ,1,6 che secondo me e il mass che si può mettere.
ragazzi non ho scoperto la luna ma per chi ne vuol sapere di più metto a disposizione quello che sò !!

franco65 non è collegato   Rispondi quotando