Quote:
Originariamente inviata da franco65
ti faccio una domanda: come fai a sapere che anticipo ha la tua motina?
Per capirci l'anticipo è l'attimo prima che avviene lo scoppio della scintilla creata dalla candela, ecco quest'attimo prima si chiama anticipo, per misurarlo si usa un comparatore che io ho comprato su ebay per 20 euro se non ricordo male, solo che bisogna costruirsi il raccordo che si avvita al posto della candela, io personalmente ho usato una candela vecchia togliendo tutto e prendendo la filettatura con il dado e poi fatto una piccola modifica per tenere fermo il comparatore, cmq metterò una foto così qualcuno capisce meglio.
Per capirci ho notato che molti volani cinesi di C1 hanno un anticipo diverso chi da 1,2 chi da 1,4 e chi da 1,6 che per me e il migliore, per cui prima di mettere la chivetta di anticipo vedere che tipo anticipo porta il volano !!
|
Immaginavo ti riferissi all'anticipo della scintilla solo che non so se siano millimetri, gradi etc...
La mia non so a quanto ce l'abbia, io ho fatto le prove regolando la distanza della bobina dal volano e ho scelto quella più adatta (come si faceva con le puntine del ciao piaggio...