Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-07, 22: 53   #189
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manu84 Visualizza il messaggio
No guarda, non è possibile che si rompe un prodotto del genere a meno che non sia stato realizzato e/o progettato con i piedi!
Evidentemente non c'è questo grosso interesse a fornire un ottimo e sicuro prodotto agli "amatori" come noi... tanto la "massa" guarda cosa montano gli "ufficiali" e poi lo vuole subito pensando di spaccare il mondo con questo o quel pezzo... e "magari" l'azienda (qualunque essa sia intendiamoci eh...) non riesce a star dietro alle richieste e "nella fretta" si "dimentica" che usando materiali solo all'apparenza uguali i risultati sono poi molto diversi (la cosa più dolce che mi viene in mente...).

Piccolo esempio:
quando corricchiavo in Sport Production mi diedero da provare (grazie a un santo in paradiso) un telaio in un acciaio diverso da quello che montava la mia moto (Cagiva Aletta Oro 125 del lontanissimo 1986). Subito notai un visibile miglioramento nelle esse lente... ebbene lo comprai qualche mese dopo quando diventò un pezzo normalmente in vendita... era uguale solo all'apparenza... lo confrontai ad occhio col mio... stesse geometrie, unico vantaggio... pesava 600 gr in meno... PERO' DOPO LA MOTO NON CURVAVA!!!... non ricordo quanto mi è costata stà boiata... MA NON ERA POCO!... (ho saputo poi che quei telai sono stati ritirati tutti).