Discussione: carburazione da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-05, 01: 30   #124
bonj76
Mini Biker

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
ciao ragazzuoli, a chi potesse interessare, ho fatto la prova di rimontare la mini in configurazione originale con il suo carbu da 12, non ho potuto provarla perch? pioveva ma al primo colpo ? partita e sgasando gira bene, quindi la teoria che qualcuno mi aveva suggerito e cio? che avevo sfondato i paraoli del carter mi sa che non ? corretta.... ciao
Ciao Bonzo,io penso che dipenda tutto dal collettore artigianale che monti,dico questo perche? anche io ne ho costruito uno (vedi foto),e non sono riuscito a carburare un 15/15 dell'orto,dopo avere provato varie cofigurazioni di getti,mi sono arreso.Un giorno incontro un altro con minimoto come la mia e noto che montava il mio stesso carburatore,ma con un collettore acquistato insieme al carburatore,e noto che questo parte conico per poi arriva al diametro del carburatore,e tra questi c?e? come uno scalino.Dopo essermi informato,sono risalito che questo il collettore e? cosi studiato per far si che non ci siano ritorni di gas nel carburatore durante la rotazione del motore,altrimenti la carburazione risulterebbe irregolare.Infatti facendo caso anche al collettore originale,notiamo che parte con un invito conico fino a terminare cilindrico.Adesso appena riusciro? a trovare un collettore riprovero? a montarlo nuovamente.Speriamo bene.
A presto......