Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-07, 00: 18   #20
Stef81
MotoGP Biker
 
L'avatar di Stef81
 
Registrato dal: 14-09-07
ubicazione: monselice (PD)
Età : 44
Messaggi: 6,606
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco65 Visualizza il messaggio
ok benissimo, Spiego il modo di vedere, intanto premetto che i fori sono da 7 mm per cui cè un passaggio maggiore di miscela, dopo il pacco lamellare senza spessore e proprio vicino all'imboccatura dei travasi laterali per cui in fase di aspirazione cioè con il pistone in risalita cè un pompaggio verso l'alto dentro i travasi laterali più uniforme possibile che si distribuisce in quello di destra e in quello di sinistra, senza altri percorsi come potrebbe essere il terzo travaso del carter. In conclusione se già una sola raccordatura dei carter da i suoi vantaggi figuriamoci una distribuzione uniforme nei travasi !!
Questa e la mia conclusione, poi vedete voi !!
Il mio e fatto così !!
Scusa Franco ma tu dici che in fase di aspirazione cioè con il pistone in risalita cè un pompaggio verso l'alto dentro i travasi laterali.
Io sapevo che il flusso si concentra dentro il pistone durante questa fase, sono stato mal informato?
Giusta soluzione cmq quella di tappare il terzo travaso dei carter, in quel modo aumenti notevolmente il pompaggio nel basamento.
Ti ammiro veramente per le tue idee
__________________
Stef81 non è collegato   Rispondi quotando