Discussione: é Arrivata!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-07, 10: 36   #79
AngiolettoNero
Super Biker

L'avatar di AngiolettoNero

ubicazione: Bergamo
Minimoto: - MK5 presto MK6 - Pit Bike Dream 666 Upgradata
predefinito

ma sei sicuro che erano 4v quelli che hai visto tu? perchè se è così ci credo che andavano più lenti... ma non perchè vanno in derapata... ma semplicemente perchè hanno una coppia penosa ai bassi...
Perchè posso assicurarti che in ripresa i 4v non andranno mai come un 2v... nemmeno se il 4v è polini e il 2v è un 140 cinese... inoltre i 4v sono nati per il motard... usarli per il cross è un peccato, dato che nel cross cerchi i cavalli ai bassi regimi... cose che con un 4v non avresti mai.
Inoltre io sono dell'idea che un buon 140 cinese pimpato a dovere possa competere alla grande e forse superare a livello prestazionistico alcuni kitako e alcuni daytona...
Sempre restando su considerazioni mie personali le elaborazioni che abbiamo nel cross sono tutt'altra cosa del motard... infatti, come dicevo prima, il cross lo sfrutti ai bassi giri... e lo elabori per cercare quello... il motard invece devi cercare un buon compromesso tra ripresa e allungo... infatti penso che una pit da cross non raggiungerà mai una pit motard in allungo... ma in ripresa gli fa vedere lo scarico per un bel pezzo...
Detto questo... ribadisco che anche un cross necessita (in caso di competizioni o per sfizio personale) di pimpaggi altrettanti che a un motard... ovviamente le camme sono diverse... e altre cose pure...
ma secondo me non si può dire che in un cross il motore serve meno... anzi... riesci a sfruttarlo tutto ogni volta.

AngiolettoNero non è collegato   Rispondi quotando