Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-07, 13: 48   #22
resa1986
MotoGP Biker

L'avatar di resa1986

ubicazione: Parabiago (MI)
Minimoto: cina aria RSP MK-Power
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NoPlaceToHide Visualizza il messaggio
io però nn l'ho pensata con molla centrale ma con due molle...sulle estremita, che dilatandosi fanno attaccare con movimento perpendicolare. Una molla centrale si può intuire senza troppe prove che non rende la massetta stabile provocandogli (faccio supposizioni senza averla vista) un usura sicuramente non omogenea...mettendo due molle sul diametro il movimento sarebbe di sicuro lineare con un utilizzo di ferodo maggiore e sicuramente un usura omogenea se si tarano per bene le molle...
Con il mio tecnico abbiamo pensato che potremmo anche farne un modello 0 da provare (ricavato tutto dal pieno)...non sarà una cosa rapida ma adesso sono davvero curioso di vedere se la faremo cosa ne salterà fuori...
forse l'unica cosa è che essendo la massetta ancorata solo alle molle non sarà molto fissa, per intenderci sulle frizioni che usiamo ora la massetta ha l'attacco della molla in cui ci sono solo 2 gradi di vincolo e l'attacco al piattello in cui ci sono 3 gradi di vincolo...
se fai conto con persone di una certa stazza secondo me le due molle potrebbero non vincolare a dovere la massetta....ma se si mette un guida massetta al centro telescopico si risolve il problema....
resa1986 non è collegato   Rispondi quotando