Discussione: 5 o 6 travasi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-07, 14: 43   #4
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
ciao,
vorrei sapere da qualcuno esperto in materia come posso elaborare la mia banshee.
Premetto che per ora il mio motore 50 ************** va benissimo , ma non ho cambiato
niente (a parte una bella squishata ) quindi presumo che cuscinetti di banco ,paraoli e gabbia a rulli cinese non dureranno in eterno.....
da varie ricerche qui sul forum ho visto che sui carter polini posso montare
GT polini,malossi,bzm
malossi e bzm fanno anche il 6 travasi mentre polini fa max il 5 travasi , che differenza
c'è in termini di prestazioni ? + ripresa , + allungo , coppia alta o bassa ?

secondo quesito :
io pensavo di mettere sul carter polini un GT bzm 50 cambiando anche l'albero sempre con un bzm , ma ho vari dubbi che il tasto non mi ha chiarito....
che corsa deve avere l'albero ? 39.2 , 39.6 o ne esistono altri? l'albero bzm si monta
tranquillamente nei carter polini ?

terzo: una volta montato il tutto me lo ritrovo squishato giusto ? ma soprattutto per
avere un buono squish (dato che sulla testa c'è l'o-ring ) dovrei mettere una guarnizione + sottile tra cilindro e carter......ma la fasatura me la ritrovo giusta?

scusate se vi ho bombardato di domande ma dopo vari giorni passati a studiare
le varie guide e con il dito consumato sul mi sono rimasti molti dubbi...

Malossi fà solo il 40 cc e con "solo" 5 travasi,l'unico motore con 6 travasi è il BZM.a livello di prestazioni non cambia gran che dato che il 6° travaso è solo la sdoppiatura di uno singolo ma a livello di erogazione è + dolce .

quando cambi il GT e\o albero lo squish ti conviene misurarlo nuovamente,basta un filo di stagno da 1 mm.le guarnizioni le monterai a seconda dello squish che vuoi ottenere,non c'è uno standard

Per l'albero secondo me conviene + comperare il Polini a spalle blu visto che i BZ sui carter polini o repliche aumenta gli spazi nocivi.

Prima di comprare controlla di aver la chiavetta lato volano della giusta dimensione(3mm) dato che a volte i china utilizzano una chiavetta da 2mm e quindi non puoi montare il volano cinese su un albero italiano
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando