Quote:
Originariamente inviata da MrKero
Prima di tutto grazie mille per la foto delle frese, mi è stata utilissima, grazie ancora.
Avrei una domanda da farti, quando parli di allargare lo scarico, parli in pratica di alzare la luce dalla parte interna, e fare in modo che il foro del collettore sia uguale aquello della marma, ho capito bene?
aggiuntive?
|
Ciao
x alzare lo scarico nella parte interna intedo di aumentare l altezza della luce x cambiare il diagramma di scarico(che non e necesariamente il diametro della parte esterna doce va il colletore), ti faccio un esempio nel mio caso i gardi della luce di scarico del BB originale 160° modificato 180° alzato di 2,7mm( di + non era possibile x mancaza di materiale ) in larghezza sono stato nei limite del 68% ovvero 30mm
travasi primari originale 130° non moificati.
X la raccordura con il collellotre la puoi fare anche senza cambiare i diagrammi e lasciare le dimensioni della luce invariate.
Quello che non capisco è quando dici di riportare la misura dello scarico sul foglio a cosa ti riferisci?
[/QUOTE]
ho messo un foglio di carta all interno del cilindro che avevo oliato , in modo che rimanessero impresse sopra la forma della luce di scarico e travasi , poi con il foglio sul tavolo è + semplice misurare in larghezza le dimensioni interne delle luci (un a specie di fotocopia del cilindro) spero si capisca , non ho fatto foto (era + semplice che spiegarlo x me)
E poi allargare il 70% lo scarico in base al diametro del pistone, ti riferisci quindi alla larghezza dello scarico che deve essere minore del 70 %, ovvero con pistone da 44mm il diametro minore dell'ovale dello scarico deve essere <30,8mm?
[/QUOTE]
si difatti la larghezza come scritto sopra l ho portata a 30mm
Un ultima cosa, hai fatto i fori sul pistone in corrispondenza delle unghiate
[/QUOTE]
No il pistone del mio Bb e quello con gia le finestre sul lato delle unghiate, le ho leggermente modificate ed alleggerito il pistone

unica foto del pistone (ancora da lavorare)