Quote:
Originariamente inviata da manu491
per proteggere bene le mani secondo me l'unica soluzione è trovarsi dei guanti perfetti per la propria mano: i guanti in pelle da moto non sono elastici (pur logicamente essendo costruiti in modo da permettere alcuni movimenti) e se scelti della misura giusta vincolano le dita evitando movimenti inconsulti ( i guanti specifici da minimoto sotto questo aspetto fanno letteralmente pietà)
sul modo di cadere è tutta questione di fortuna: le dita penso siano una delle parti del corpo piu difficili da controllare in situazioni del genere (controllare un braccio mentre rotoli si fa... rendersi conto di come si muovono le dita è abbastanza difficile...)
|
quoto manu,ecco la soluzione.Dei guanti di pelle con protezioni in carbonio.Tempo fa sono andato dal rivenditore di zona e ho chiesto lui dei guanti di pelle con rivestimento in carbonio.Lui mi tira fuori dei guanti della spidi da140€!Gli ho chiaramnete spiegato l'utilizzo e che 140€ erano troppi,lui mi ha cominciato a tirare fuori dei guanti vecchio modello (anni precedenti) che chiaramente costavano molto meno ed erano sopratutto molto belli.Pensate che ho trovato anche il colore che cercavo.Morale con 40€ me la sono cavata e loro mi hanno ripagato salvandomi le mani già 2 volte