Discussione: che ne dite???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-07, 23: 58   #14
wally
Junior Biker

ubicazione: udine
Minimoto: Polini 910 carena s
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimaL Visualizza il messaggio
la penso anch'io così. per renderlo più dolce basta prendere un carb da 17,5, o addirittura 15, un collettore della medesima misura e lamelle da 0.30: in questo modo il motore risulta sempre pieno e lineare nell'erogazione, senza essere brusco.
Parlo per esperienza, almeno, cronometro alla mano, per quello che mi è capitato.
Dopo aver provato il 50 cercando di addolcirlo sono tornato al 40.
La 910 è una mini particolare, se si è più alti di 1.50 si tende a far gravare sul posteriore il proprio peso, si stà molto sacrificati, poi anche per via dell'interasse molto corto ( a proposito se sei alto ti consiglio di registrare la ruota al limite dei registri per guadagnare qualcosa di interasse ) si alza molto facilmente. Insomma bisogna guidarla di forza e preferisce un motore scorbutico che giri molto in alto anche sacrificando un po' ai bassi, basta un esubero di potenza in basso per trovarsela sempre su una ruota. Bisogna sfruttare il fatto che riesce a chiudere le curve più velocemente delle midi e far frullare il motore in alto, cosa che non si può fare con un 50 cercando di addolcirlo troppo per adeguarlo alla ciclistica. Non si trova il compromesso.
Provare per credere. Sulle midi è tutta un'altra cosa
wally non è collegato   Rispondi quotando