Quote:
Originariamente inviata da mully1
il tuo discorso fila perfettamente, ma quello che dico è che in questo caso, il motore è proprio lo stesso, in ogni componente, forse cambia il pistone se la testa è uguale, quindi non si può parlare di motori diversima di pistone diverso. se alla mia pit cambio il manubrio, non diventa un'altra moto, rimane sempre una orion 29, stesso discorso per lo stage 2 e stage3, sicuramente la differenza è molta, ma rimangono degli extreme preparati.
|
quoto!
L'extreme ha in + rispetto al base pistone compresso, che dal sito è 9,2:1, l'originale è 9:0:1 non è che cambia molto... Non so se è il dato è giusto, magari è di +, ma non 11:1 o 12:1, che sono quelli che veramente rendono di +.
Stessa cosa la cam, è la cosiddetta stage 1 sul sito. Ovvero diciamo la sport.
Più performante rispetto alla base, ma non la racing.
E' ovvio che sia così, xkè sennò non costerebbe 400, ma almeno 500.
E' sempre un buon motore, migliore al base a prezzo competitivo.
Se uno vuole di + prende quelli pimpati.
Interessante il cilindro al nikasyl con pistone serio. Prezzo buono. Anche se io lo preferirei come dici te AHP, SGR etc...
Xkè titano i motori non sono tutti uguali, o meglio... Parlo x i gpx, xkè x gli altri non so con certezza. Di motori, ci sono quelli che escono meglio e quelli che escono peggio.
Soprattutto in china , dove il grado di lavorazione non è tra i + elevati.
Se tu compri migliaia di motori, come la gpx, puoi pretendere dalla fabbrica cinese di avere quelli riusciti meglio. Magari anche assemblati da gente + qualificata, rispetto alla normale produzione. Quest'ultima è una supposizione.
Il fatto dei motori meglio riusciti è una legge economica, non lo dico io.
Anche sulle minimoto cinesi ad esempio, aziende che ne acquistavano molti, potevano farsi fare addirittura motori con specifiche speciali. Mi ricordo che c'era un azienda che vendeva un motore china con la pompa dell'acqua esterna, quando questo motore base, la montava non accessibile senza smontare altre parti.
Fatto su specifica richiesta.
Questa è la differenza tra i gpx e i normali base di produzione. E poi vengono sommariamente controllati (di certo non smontati) prima di essere venduti.
X questo costano qualcosina di +.
Poi non ti dico che hai un altro motore, il motore è lo stesso, ma ne hai uno + curato. X 50 euro in + io lo preferisco. Poi... ognuno fa come vuole.
Il fatto estetico è che se ci metti dei bei carter accensione e frizia è anche + piacevole a vedersi, ma non è questa la differenza strutturale. O il dress up kit
Titano credo stavolta non mi puoi contraddire... E' la stessa scelta che fa la dream con le orion...