Discussione: bzm 50 aria 5 travasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-07, 03: 37   #32
tommy6
Super Biker

L'avatar di tommy6

ubicazione: toscana
Minimoto: bcv grcrr by team empolini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvin Visualizza il messaggio
Allora do il mio contributo a questo post!!io ho una mini dm col 50 bzm ad aria (leggermente limato,piu che altro sistemato) albero nero zpf, dellorto 15(il 18 è nocivo in quanto leva i bassi a questo motore quindi toglie invece di dare) e scarico official bzm. la mini ha un comportamento estremamente diverso da quelli a liquido e vi spiego bene:
il motore non gira!!infatti mura a 13000 giri pero è dotato di una grandissima coppia spostata ai bassi infatti per girare giusto devi far attaccare la frizia attorno ai 7000\7500 e si usano rapporti molto lunghi!!in prestazioni fino a che non scalda (il che a codogno avviene dopo circa 12\13 giri mentre a rozzano dopo 8\9)è pari a un 40 5t a liquido base, poi cala vertiginosamente (simile ai 10 cv)!!
comunque il mio commento personale è che è un'ottimo compromesso per trasformare una mini ad aria in una moto prestante!!
...è quello che volevo sentire quando ho aperto sto post

Lo so che fred ha ragione in pieno però a me il motore a aria mi ha sempre affascinato
1-perche io come meccanico sono quello che in toscana viene definito "broccione" tradotto spreciso e approssimativo e il motore a aria è più semplice per me
2-vuoi mettere con una moto inferiore sulla carta girare come gli altri basta vedere il montesa (fred lo sa di chi parlo)
3-mi piace sognare che la minimoto rimanga uno sport alla portata di tutte le tasche dove uno con meno di 1000 euro va uguale a uno che ne ha spese 5000 (e se uno lo può fare fa bene a spenderli sti dannati euri)
.......fatemi sognare

questa minimoto mi da più pensieri d'un figliolo drogato
tommy6 non è collegato   Rispondi quotando