primo test c1 bzm
Ciao ragazzi, oggi sono andato alla pista di Torricola a Roma ed ho inaugurato la mia c1 col nuovo motore bzm 50cc.
Ragazzi è stata un'esperienza scioccante. La mini è diventata un missile.
Mi sono reso conto che:
-la mia moto non frena a sufficienza;
-la catena cinese non regge la spinta del motore ita.
Infatti dopo circa 6 turni da 5-8giri la catena si è spezzata. Sono uscito, l'ho riparata e rientrando sono riuscito a fare solo 10m prima che si rompesse di nuovo.
AZZZZZ!
Per quel poco che ho potuto provare mi sono reso conto che la mini ora è soddisfacente.
Altra nota degna di sottolineatura, è l'impianto di raffreddamento:
il mio radiatore è quello cinese nero con ricircolo eppure ad ogni sessione di prova uscendo, svitavo il tappo e mettevo il dito nell'acqua. L'acqua nella vaschetta era fredda come quando, prendendola dalla tanichetta, ce l'avevo infilata dentro.
Eppure il radiatore era tiepido e il motore ben caldo (da non poter essere toccato a lungo).
La temperatura dell'aria era sui 15 gradi.
Insomma ho potuto riscontrare che anche con questo motore non è necessario un radiatore maggiorato, almeno per questa stagione.
Ciao a tutti e a presto.
Ps: mia intenzione è di scrivere una guida passo passo sulle lavorazioni che ho dovuto eseguire sulla mini, e sulle problematiche che ho dovuto risolvere, sia nell'installazione del kit termico, sia nella messa a punto generale della mini (vedi catena).
A lavori finiti invierò una guida, che spero possa rivelarsi utile a qualcuno impedendogli di impazzire nell'installazione, anche se oramai le C1 sono bestie in via di estinzione...
Ultima modifica di manoloC1 ; 27-11-07 a 17: 57
Motivo: integrazione
|