Quote:
Originariamente inviata da fianfian
Odino per quale motivo, io ho da poco preso un telaio mk3, magari se mi dici quaclkhe altra info cerco di prevedre eventuali anomalie
Rispondendo a mark12 mk3 ti da un impostazione di guida molto dversa dall mk5,
Mk3, ha' la sella piu alta e la posizione delle pedaline e' piu arretrata , mentre mk5 e' piu bassa e ha la posizione classica. Ho provato poco per ora l'mk3, ma e' piu' stabile e scende bene in piega, forse e piu difficile da gestire nei cambi di direzione veloce, ma ci si fa l'abitudine, inoltre ti da una posizione piu inclinata verso in avanti. Per ora mi sto trovando molto bene, si adegua di piu' al mio stile di guida, ma devo testarlo ancora appieno.
|
ah ecco, allora non era solo una mia sensazione....ma non avendola sotto mano non potevo dirlo con certezza...cmq a vedere dalle foto il motivo della stabilità non è la pisizione più alta, ma bensì l'inclinazione delle forcelle..mi spiego meglio,...(sempre a vedere dalle foto..xchè non ho mai tccato un mk3 con mano) l'mk3 sembra avere un interasse maggiore dovuto all'inclinazione della forcella anteriore che ha un angolo maggiore di inclinazione...(stile chopper x intenderci)...quindi in questo modo dovrebbe migliorare la stabilità, a scapito dell'agilità e della chiusura delle curve