Quote:
Originariamente inviata da maleDUCATI
SCUSATE ....il problema di perdita di potenza quando si spalanca il gas a cosa è dovuto?
da quello che scrivete:
1 miscela troppo ricca
2 candela sporca
3 carburatore pieno di m****
DAVIDE ho i tuoi stessi problemi, se puoi fammi un riassunto dei tuoi interventi....a partire dalla perdita di benza!
grazie a tutti...ho visto che qui c'e' molta collaborazione
|
Allora ho io la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Ci ho messo 6 mesi per rendere affidabile questa minimoto, ma alla fine ne è valsa la pena
In pratica te quando apri gas la minimoto inizia a sborbottare e perde potenza giusto?
E' la bobina che non funziona. Si vede che sono tutte così quelle montate sulle moto di TUTTOMINIMOTO.......se lo incontro di persona lo gonfio di botte
Poi la benzina che perde è data dalla trasudazione del serbatoio che fa schifo.
Io gli ho messo un dm che è uguale come misure, ma è italiano, e poi ha l'attacco per il tubo della benzina in metallo

Ed ho risolto!.......ma non sai quanti litri di benzina ci ho perso in garage!!
Poi grossi problemi non dovrebbe darli. A parte le gomme che le ho cambiate subito......quelle originali fanno pena.....bozzolute e non tengono una sega.
Poi ho tolto la girella che c'è fra il pignone e la corona.....non serve a nulla e rallenta il tutto.
Ecco le mie modifiche:
-Serbatoio DM
-Carburatore dell'orto 18 phgb (ancora da finire di carburare)
-Leve dei freni in alluminio, cavi e guaine cambiate
-Gas rapido domino
-Gomme PMT41......le 43 durano la metà e hanno più o meno la stessa tenuta per noi amatoriali
-Tolta la rondella di cui ti parlavo
-Pignone, catena e corona nuovi in ergal
-Pedaline polini
-Tolto un freno anteriore (perchè a detta di tutti i meccanici con cui ho parlato si frena la metà ed è impossibile tararli ugualmente).
-Filtro dell'aria polini
-Candela NGK B9
Bisogna dire che la maggior parte di queste cose sono cacchiate......che con 10€ si cambiano e si ha molta affidabilità in più.
Ah.....preparati ad usare la saldatrice per il sorreggi marmitta. Mi si è spezzato 2 volte.
Adesso l'ho rinforzato, ma non so quanto reggerà.....devo ancora provarla con il rinforzo.
Vorrei mettergli un sorreggi marmitta diverso da quel pezzettino di ferro finissimo che c'è originale, ma non sono bravissimo in queste cose.
Cmq se hai ancora domande sulla mini sono qui