Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-07, 16: 26   #56
mototopo
Mini Biker

ubicazione: marche
Minimoto: phantom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
guardate ragazzi...io evito di rispondere,poichè non servirebbe più

io ho detto come la penso sulla filosofia di questo motore...
fare meglio della concorrenza attuale non ci vuole un mago e non mi meraviglio di certo se tutti i motori che usciranno nel 2008 vadano meglio del bzm,il problema si pone su un motore da corsa,quindi in cui si cura il centesimo,come si comprta un cilindro "scomponibile"?io sono molto dubbioso francamente...le tecnologie attuali che si utilizzano nel mondiale sono il MASSIMO di quello che si può avere su un 2tempi,qualcunque esso sia,non parlo di geometrie delle luci ecc... perchè quello dipende dalla tipologia del motore,ma meccanicamente parlando,se non si utilizzano cilindri divisibili e canne scomponibili c'è un motivo
probabilmente perchè non si può mai essere sicuri di come il motore lavora nel suo complesso,di come si dilata e COL TEMPO si possono avere deformazioni...si hanno nei carter,figuratevi in un cilindro,una delle parti più stressate del motore...
Io non sto certo sparando a zero,sto riflettendo su come potrebbe funzionare questo motore e pare sia l'unico (insieme ad nrg69) che argomenta un po' quello che sostiene...
ho scritto di fretta e sintetizzato i concetti,ma si capisce
un saluto...
ciao volevo dare una mia impressione riguardo il cilindro scomponibile di orioli forse sono l'unica persona che lo a toccato con mano, innanzitutto vorrei togliere alcuni dubbi riguardo la canna del cilindro che non e' affatto in ghisa ma della stessa lega di alluminio che e' fatto il carter del cilindro propio per avere le stesse dilatazioni e ovviamente cromato , per togliere alcuni dubbi la canna del cilindro si accoppia perfettamente all' altezze delle luci ma non e' questo il punto il carter e il cilindro sono stati studiati in questa maniera per dar modo hai preparatori di cambiare i diagrammi delle luci e fare tutte le prove possibili e immaginabili dando sfogo a qualsiasi fantasia di preparazione anche lo scarico originalmente e' molto piu' piccolo di un normale cilindro in commercio in modo da poterlo lavorare a piacimento comunque stiamo parlando di un gruppo termico che normalmente dovrebbe andare in mano di chi ha un minimo di esperienza di elaborazioni anche se sara' poi messo in commercio e venduto a qualsiasi persona che si voglia cimentare e divertirsi nella preparazione che meglio creda, per quanto riguarda la durata del gruppo termico stiamo parlando sempre di materiale da competizione io penso che il carter esterno fatta una stagione di corse anche se si dovesse sostituire avra' fatto sempre il suo lavoro non parlando della canna dentro che sicuramente fara' risparmiare parecchi soldi a chi avra' avuto la sfortuna di un grippaggio o di una preparazione avvenuta male .........
mototopo non è collegato   Rispondi quotando