Discussione: forcelloni dm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-07, 00: 15   #17
kilofres
Super Biker

L'avatar di kilofres

ubicazione: pavia
Minimoto: DM gp1 'quasi '08 factory 50 cc bzm IN VENDITA!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreatorm Visualizza il messaggio
si almeno per quello che dice il mio amico, la prima cosa che mi ha detto dopo averlo provato è che la moto sta inccollata per terra, questo probabilmente perchè essendo meno rigido di quello in acciaio si flette in modo migliore nei curvoni veloci così facendo la moto dovrebbe scivolare di meno, mentre sui cambi di direzione credo che il maggior vantaggio lo dia il fatto che e notevolmente più leggero avendo così una maggiore rapidità in ingresso curva, certo di pro quello in acciaio ha dalla sua una moggior resistenza agli urti e un costo molto molto minore se non sbaglio meno della metà di quello in alluminio, in più posso dire che avendo visto qualche gara del campionato molti quasi tutti i piloti dm montano il forcellone in alluminio.
spero di non aver detto cavolate se dovete corregermi fatelo pure acceto volentieri consigli da esperti visto che io non lo sono
guarda sul fatto che molti piloti usano il forcellone in allu ti devo un pochettino smentire..quest'anno ho avuto la fortuna di seguire in un paio di gare il team di due miei carissimi amici con 5 moto dm..e nessuna di queste montava il forcellone,la spiegazione che mi hanno dato è che il costo non giustifica un imiglioramento soddisfacente nella ciclistica...poi magari era solo un parere..è questo il punto secondo me questo sport è fatto di sensazioni,pareri,punti di vista e non credo si riesca mai a metterci tutti daccordo...quindi una cosa che magari provo io a me può piacere e farmi andare moooolto più forte,a qualcun altro può non cambiare nulla e magari un altro ancora può trovarsi male...