Quote:
Originariamente inviata da franco65
certo, preferisco il bipetalo che l monopetalo, monopetalo mi sembra troppo rigido senza accorgimento, anche se qui vedi che il pacco e bipetalo io in realtà metto la lamella unica con un accorgimento per renderla più flessibile in apertura ed essendo intera agli alti regimi non và in risonanza !!
|
Strana la configurazione del tuo pacco lamellare.
Scusa se mi permetto, ma in teoria dovresti avere sia gli svantaggi di un minor flusso d'aria (dovuto ad una minore sezione a causa del traversino) sia quello di una maggiore lentezza di apertura (dato il peso maggiore della monopetalo) sia quello (così ho letto) che dato che la lamella è più pesante va' in risonanza a regimi di giri più bassi rispetto ad una bipetalo.
A sto' punto so' curioso: hai maimisurato il regime di giri massimo che la mini raggiunge con su il pilota? e con quali rapporti?
TOrnando al mio motore quindi tu rivolgendoti a jacopo hai detto che lo stucco lo metteresti nel pacco lamellare, mentre nella zona travasi raccorderesti carter-cilindro, limando il cilindro?