Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-07, 21: 29   #285
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Quote:
mah se dm è comprata come prima moto è sempre per il discorso moda... non penso che uno che spende 4000 euro per la dm pronto gara pensi di aver preso "una cosa per iniziare"
Iniziare nel senso che la gente la sceglie perchè è più facile da guidare inizialmente rispetto a grc.

Quote:
no sto parlando del lamierino saldato che regge la carena del codino (l'attacco anteriore del codino)
Scusa ma non so se ho capito bene, ti riferisci agli attachi al telaio del telaietto 2004-2005?
Quote:
bè ma allora vedi che sembra di parlare di cinesi???? cioè... hai presente quanto costa una dm????!!! e devo pensare che questo è lo standard filosofico dell'azienda!!!???
Ma è prassi per tutti farlo in sede...altra cosa è dire al cliente che lo raddrizzi da solo...li girano i maroni!!
Quote:
si ma... io sento solo parlare di forcelloni che si rompono e a me si è rotto anche quello in acciaio!!! ma dai! stiamo parlando di moto che costano un macello....
Se te noti quelli che l'hanno rotto sono quelli che l'hanno montato appena uscito, adesso è un pezzo che non si sente più di rotture. Per quello in acciaio....se un pò sfigato, io peso 100kg e mai successo niente (a parte una vite stroncata che tiene il forcellone)
Quote:
non è che sono selezionati meglio, sono solo un mucchio di optional montati di serie... ma andiamo a vedere nel particolare:
freni: molti gli idraulici non li vogliono proprio (forlani non li usa)
forcellone: vedi sopra^^^ (crak!!!)
supporti pedana: appunto... una bellissima spesa inutile di 40 euro (in più questi se cadi si spaccano mentre quelli normali si piegano e li raddrizzi)
motore: è identico agli altri motori solo che ha la cupola anodizzata e la frizione a tre masse che ancora una volta ci costringe a spendere di più (per cambiare massette) e fra l'altro io non mi trovo con quella frizione e vedo che nessuno la usa... un motivo ci sarà!
radiatore: ci credi che ultimamente sento voci che il bzm curvo piccolo raffredda di più??? ma di questo non ti garantisco... però le voci per il paddok le sento... proverò!
ammortizzatore di sterzo: ok su questo non ho niente da dire... ma quanti amm. di sterzo regolabili si comprano con la differenza di prezzo fra la dm factory e quella normale???
Idraulici: li monto e mi trovo MOLTO megli di quelli a filo.
Forcellone: se adesso non si rompe.... a me piace.
Supporto pedane: ti sfido a rompoerli!!!!!
Motore: ti quoto per la tre masse che nn serve a niente ma campana autoventilante, ecc si pagano.
Radiatore: provare per credere.....trovami qualcuno che dice che il bzm curvo raffrefdda di più...
Ammo di sterzo: ok
Per cui a sto punto io sono da factory e te da standard....meglio di così te sei contento perchè risparmi io sono contento perchè ho tutto...

Quote:
OH MA TUTTO SOMMATO STA DM FACTORY NON TI SEMBRA CHE SIA ADDIRITTURA PEGGIO DELLA "NORMALE"???
questione di gusti....però se mi dici che un rad maggiorato raffredda di meno di uno standard.... booh, fai te!

Quote:
il telaio polini lo fa dm? sul serio? non sapevo
Vedi in pitlane sotto gp5

Quote:
quelli dm sono sul sito... grc li chiedo al rivenditore
3025 DM 3099 grc.......

Quote:
si si questo sicuramente!!!! ma che le polini "clienti" siano ferme... mm... a me piacciono molto!
Io ti parlo per quello che ho visto....è come il discorso iniziale, se il pilota viaggia la mini semba un treno, se il pilota è fermo la mini sembra un cancello....magari ho trovato sempre piloti fermi....

Quote:
dimmi un difetto di grc...
Per molti un telaio troppo rigido al punto di fissare il supporto motore solamente da una parte del telaio (nn l'ho mai capita.....) per cui si adatta poco.
Quote:
vedrai che ti piacerà!! buona fortuna!
Sai che non sono convinto che quella nuova mi piacerà tanto? a vederla e da quello che si dice sarà più morbida...a me invece per il mio peso piaceva prima come telaio....proveremo