Quote:
Originariamente inviata da smik82
Ripeto, è il pilota secondo me, ci sono piloti che girano forte sia con una che con l'altra, io sono fermo sia con una che con l'altra per cui......
tra l'altro c'è da dire un'altra cosa, forse dm è la più comprata come prima moto e poi quando si cambia solitamente non lo si fà con la stessa mini per cui si opta per altro e con il tempo naturalmente si migliora.
|
mah se dm è comprata come prima moto è sempre per il discorso moda... non penso che uno che spende 4000 euro per la dm pronto gara pensi di aver preso "una cosa per iniziare"
Quote:
Ma stai parlando del telaio? sinceramente mai sentito del telaio rotto a parte una voce che mi diceva che una volta si è rotto a livello dell'attacco telaietto....ne ho sentito un però, mi pare più un caso che prassi.
|
no sto parlando del lamierino saldato che regge la carena del codino (l'attacco anteriore del codino)
Quote:
è sicuramente assurdo a pensarlo ma penso che anche grc quando mette in dima i telai per chiuderli usi il martello. La cosa fastidiosa invece non è questa ma è che ad un rivenditore che dice a dm che c'hà un telaietto storto gli viene risposto di raddrizzarlo con una leva.... 
|
bè ma allora vedi che sembra di parlare di cinesi???? cioè... hai presente quanto costa una dm????!!! e devo pensare che questo è lo standard filosofico dell'azienda!!!???
Quote:
I forcelloni sono in continua evoluzione nel senso che i primi modelli si spaccavano, questi ultimi invece non dovrebbero. sono stati fatti come minimo 4 tipi.....l'unica cosa è che i tester siamo noi clienti che sborsiamo soldi anche se le cose non funzionano.
Questo discorso vale anche per i telaietti reggisella, gli ultimi o 2008 sono fatti sicuramente meglio e più robusti....
|
si ma... io sento solo parlare di forcelloni che si rompono e a me si è rotto anche quello in acciaio!!! ma dai! stiamo parlando di moto che costano un macello....
Quote:
beh, radiatore, freni, forcellone, supporti pedana, ammortizzatore di sterzo, carter e motore "forse" un pelo selezionato meglio forse possono anche motivare la spesa.... non è un affare ma nn ci rimetti per cui....
|
non è che sono selezionati meglio, sono solo un mucchio di optional montati di serie... ma andiamo a vedere nel particolare:
freni: molti gli idraulici non li vogliono proprio (forlani non li usa)
forcellone: vedi sopra^^^ (crak!!!)
supporti pedana: appunto... una bellissima spesa inutile di 40 euro (in più questi se cadi si spaccano mentre quelli normali si piegano e li raddrizzi)
motore: è identico agli altri motori solo che ha la cupola anodizzata e la frizione a tre masse che ancora una volta ci costringe a spendere di più (per cambiare massette) e fra l'altro io non mi trovo con quella frizione e vedo che nessuno la usa... un motivo ci sarà!
radiatore:

ci credi che ultimamente sento voci che il bzm curvo piccolo raffredda di più??? ma di questo non ti garantisco... però le voci per il paddok le sento... proverò!
ammortizzatore di sterzo: ok su questo non ho niente da dire... ma quanti amm. di sterzo regolabili si comprano con la differenza di prezzo fra la dm factory e quella normale???
OH MA TUTTO SOMMATO STA DM FACTORY NON TI SEMBRA CHE SIA ADDIRITTURA PEGGIO DELLA "NORMALE"???
Quote:
Il telaio lo fà dm per cui......  
|
il telaio polini lo fa dm? sul serio? non sapevo
Quote:
Sinceramente non ho mai capito sta cosa tutti dicono costi meno....ma i prezzi dove li guardate??? 
|
quelli dm sono sul sito... grc li chiedo al rivenditore
Quote:
c'è chi si trova meglio con una e chi con l'altra, io mi trovo bene con tutte e due e sinceramente (parlo di telaio) non li trovo poi tanto differenti per cui...
|
mah... io rimpiango la precisione del grc... forse a parlare così sembra poco ma con la grc mi sentivo di poter fare quello che volevo... dm mi impone i suoi limiti... forse devo ancora conoscerla bene.. mah!
Quote:
A me più che il dubbio su dm mi viene su polini che quelle che si vedono in giro sono ferme mentre quelle ufficiali volano....per il resto sicuramente le ufficiali sono selezioni ma questo lo si fà su tutte le case penso partendo dal telaio e arrivando al motore..
|
si si questo sicuramente!!!! ma che le polini "clienti" siano ferme... mm... a me piacciono molto!
Quote:
Mai detto sia la migliore....sempre detto che sia dm che grc (secondo me fuori da quese non ce ne sono... parere personale) sono due buone minimoto, una e l'altra hanno pregi e difetti.
|
dimmi un difetto di grc...
Quote:
Sinceramente mi pare che la nuova moda sia grc non dm....sarai contento???  
|
mm... io continuo a vedere dm ovunque
Quote:
Io invece ti scrivo da possessore dm che prossimamente passerà molto probabilmente a grc....questo non perchè non mi trovo ma perchè è bello cambiare e provare sia una che 'altra...dopo grc facile che prenda di nuovo dm... 
|
vedrai che ti piacerà!! buona fortuna!
GRAZIE FERRO PER LE QUOTE... MI SA CHE PARLO A NOME DI TANTI CLIENTI RIMASTI MALE