Dopo aver chiarito definitivamente il discorso sul cilindro di MMI, componente
CINESE lavorato in ITALIA, passiamo al discorso categorie.
Posso tranquillamente confermare da parte mia e da parte dell'organizzatore con cui ho parlato a lungo che le caratteristiche richieste per partecipare alle gare del trofeo nella categoria standard sono le seguenti:
1- Che il gruppo termico sia di fabbricazione cinese e quindi riconoscibile come tale nell'estetica.
2- Sara' possibile poi utilizzare a piacere le altre modifiche per migliorare qualita' e prestazioni della mini e cioe' si potranno tranquillamente montare:carburatori italiani, marmitte italiane, frizioni e gomme italiane.
L'unica differenza fra le standard e le open e' il cilindro che deve essere rigorosamente cinese, inutile portare cilindri italiani fresati o occultati per fare i furbi, e' chiaro che per quanto ci si possa lavorare sopra, si notera' sempre la differenza.
Per quanto riguarda il discorso del cilindro evolution di MMI,
confermo che tale componente essendo al
100% DI FABBRICAZIONE CINESE e ripeto di
FABBRICAZIONE CINESE anche se fasato,lavorato e migliorato in Italia, rimane comunque un componente NON DI FABBRICAZIONE ITALIANA, questa caratteristica rispetta gli standard richiesti,
sara' quindi possibile partecipare con questo gruppo termico nella categoria CINESI STANDARD.
Le regole sono necessarie al fine di garantire a tutti quanti la maggior chiarezza possibile.
L'organizzazione ci tiene a sottolineare che il trofeo di Natale arrivato alla terza edizione nacque 3 anni fa con lo spirito di far conoscere ai piu' piccoli questo stupendo sport.
Nelle successive edizioni si e' confermata una delle piu' attese manifestazioni dilettantistiche del centro Italia e quest'anno grazie anche alla richiesta di piloti e team ci saranno delle grosse novita' come il servizio trasponder ( grazie a Svitato & co

)
e le premiazioni che saranno cosi' organizzate:
per ogni singola gara
Targhe ai primi 3 classificati di ogni categoria.
Medaglie dal 4° classificato in poi.
Alla fine delle 3 giornate del trofeo:
Al primo classificato di ogni categoria in base al punteggio ottenuto nelle 3 giornate
andra' 1 telefono cellulare ed un treno di gomme PMT T41
Al secondo classificato di ogni categoria in base al punteggio ottenuto nelle 3 giornate
andra' un treno di gomme PMT T41
Al terzo classificato di ogni categoria in base al punteggio ottenuto nelle 3 giornate
andra' 1 cesto natalizio.
Concludo facendo giustamente presente sotto consiglio di Maxx che nella quota di iscrizione e' compreso il pranzo preparato al momento dai gestori della pista, ottimi ed invitanti i piatti casarecci ma mi raccomando non mangiate troppo perche' se no dopo non vi muovete!
Spero di aver chiarito ogni dubbio, ora non resta che finirla di fare i capricci come i bambini e mettersi in discussione in pista dove l'unica cosa da fare sara' dare il gas!

Buon trofeo a tutti, ci si vede domenica