Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-07, 22: 23   #35
145luca
Super Biker

L'avatar di 145luca

ubicazione: Mirano (VE)
Minimoto: GRC, DM e ZPF
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achi_1984 Visualizza il messaggio
Grazie Simone. Mi hai anticipato.

Oggi sono stato in garage a controllare alcune cosette...

Ho scollegato la mandata della pompa dalla testa del cilindro e ho fatto girare la ruota con una sgasata. Gran spruzzo di acqua. Risultato, la pompa gode di ottima salute.

Ho scollegato ingresso e mandata del radiatore e ho attaccato ad uno dei due un tubo da giardino collegato con un rubinetto. Gran getto d'acqua dall'altro imbocco. Risultato, il radiatore non pare essere drammaticamente incrostato.

Allora ho cominciato a sbattere la testa contro al muro fino a sanguinare...

...no, scherzo, però ho fatto un'ulteriore analisi (dev'essere la centesima) di tutto quanto. La sola cosa che posso dire in più è che forse il tubo che collega vaschetta e radiatore fa una curva non bellissima (assolutamente non critica), e soprattutto resta un pochino troppo alto rispetto alla vaschetta. Magari non avendone tenuto conto nei precedenti tentativi di spurgo non riuscivo a riempire completamente il circuito e la sensazione di aver fatto un buon lavoro di spurgo non ne teneva conto...vedrò di farvi più attenzione ed eventualemente sostituire anche il tubo con uno che abbia una curva migliore perchè alla luce degli ulteriori approfondimenti i componenti del circuito sembrano ok e quindi potrebbe essere un problema di spurgo, unito alla scarsa efficienza di un radiatore che comunque ha i suoi anni e richiede un cambio.

Il ragionamento fila?
domenica vengo via con il curvo polini... è nuovo e lo provi...poi vediamo
145luca non è collegato   Rispondi quotando