Discussione: filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-07, 22: 05   #13
apistomassi
MotoGP Biker

L'avatar di apistomassi

ubicazione: Udine
Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
predefinito

>come e cosa utilizzare per lavare al meglio e tenere in perfette condizioni il nostro
>filtro!

Io da anni uso 'sto metodo ed il filtro a spugna è sempre lo stesso :
Ti devi procurare un barattolo pulito di conserva in cui ci entri comoda la spugna del filtro , un litro di diluente ANTISILICONICO del panno carta da cucina , dello spray apposito per filtri ( io uso il Castrol foam filter che è eccellente ed economico ) ed un detersivo per i piatti.
Prendi il barattolo , lo riempi a metà di diluente antisiliconico , apri il filtro , prendi la spugna e la metti nel barattolo , chiudi , shakeri tre-quattro volte , levi la spugna , la strizzi per recuperare il diluente e la metti sul panno carta .
Chiudi il barattolo e lo metti da parte ( lo userai anche fino ad una decina di volte ) se il barattolo è grande ) strizzi bene la spugna , se hai la possibilità la passi col compressore per asciugare meglio , spruzzi sopra lo spray per filtri , strizzi la spugna per imbombirlo uniformemente poi lo avvolgi in un paio di strati di panno carta e strizzi forte , in modo che l'olio in eccesso resti assorbito e sulla spugna resti solo il necessario , rimonti il filtro e lo reinstalli .
Ogni tre-quattro volte io lo lavo bene anche con lo Svelto , ritorna gonfio e "foffoso" come nuovo , unica pecca ci mette di più ad asciugarsi .
Attenzione , il comune diluente antisiliconico ( dovete usare ESCLUISIVAMENTE questo tipo di diluente , pena il filtro sciolto) , quello che va bene a noi io lo pago 2,50 euro il litro , attenzione perchè certi tipi di antisiliconico sono molto costosi , si parla anche di 15 euro al litro , informatevi del prezzo !!!!
Mandi Massi
apistomassi non è collegato   Rispondi quotando