Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-07, 23: 02   #37
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TOGIFUMI Visualizza il messaggio
Allora....ve lo dico io.........paperinik e' da domenica in prepensionamento come da lui detto
Tempo ufficiale a fine giornata dopo 80-90 giri e' stato di 48.17
Pero' vorrei spendere due parole di conforto:la belva con quel rapporto era cattivella e alla mattina nel primo giro e' caduto 4 volte mentre io 2volte......la pista sembrava una lastra di ghiaccio.
Nel pomeriggio la pista era ok,ma cmq l'impatto non e' stato dei migliori.
Il papero e' tosto e lo dimostrera' per ora chiaro non fa' testo........Personalmente anche se la pista non era come agosto ho abbassato il mio record e credo anche il record della pista delle cina ad aria......48.71 !!!!!!!!! Pero' vi confesso che qualche giro con la belva l'ho fatto direi senza sfigurare e vi dico che inizio a non starci piu' dentro nella cina......non vi anticipo nulla pero'?!?!?!
... alloraaa!!!... al solito mi distraggo un attimo è partono stì commenti?... ma dai ti voglio bene lo stesso

Ma ecco la fredda cronaca:
dopo un interminabile trasferta in auto fino alla pista (con LEI dietro che già fremeva...), scarico la bestia e mi preparo. Un fine vento da nord lucida già la pista... in una mattina splendida ma un po’ freddina.
Avvio il motore un paio di volte per farlo girare un pò (era nuovo nuovo)... minchia come canticchia ... poi mi decido ed entro in pista. Già nella corsia box noto che la frizione 3 masse BZM non è nemmeno parente della frizione CS Racing/piattello cina che ho sul cancello di casa, infatti... esco in leggera impennata senza nemmeno accorgermi... ma dopo 10 mt... oddio... piego solo un pochino per affrontare la prima curva (la RR non ha una grande sterzata... MA ERO QUASI FERMOOO!!!) e SBAAAMMM!!! mi ritrovo violentemente a terra come un vero pirla... non ci potevo credere. Tocco le gomme che avevo appena controllato, e controllo se c'è olio in pista... niente… tutto ok. Boh ... riparto... arrivo alla prima esse (dopo 30 mt.)... porc@ putt@na... stessa storia...SBAAAMMM!!! senza nemmeno piegare... ricontrollo la mini... riparto circospetto come una faina incazzata che non riesce a capire da dove gli arriva la sfiga... e riesco a fare faticosamente un paio di curve... e poi... SBAAAMMM!!!... un altra volta... a regà... non riuscivo a crederci... sembrava di stare a Candid Camera! A questo punto decido di tornare ai box a spinta... ma i miei soci con le modeste cina aria mi passano in piega quindi mi dico... e che cazz... riparto... e SBAAAMMM!!!.... NOOOO!!! Volevo morire... meno male che ho preso una moto usata penso... comunque mi sarei sodomizzato da solo...
Vado dalla moglie topona (beh... quasi) del gestore della pista che intanto ridacchiava e gli chiedo lumi... mi dice che è normale visto il vento forte di ieri e che inoltre ha piovuto molto forte"... NORMALE??? Pensavo di essere a HOLIDAY ON ICE...
Vabbè... ricontrollo la mini e, in un estremo gesto penso… scartavetro la gomma anteriore alla ricerca del grip (che pirla), magari visto che era un pò che non veniva usata… (comunque ancora al 90% di battistrada).
Rientro in pista circospetto come uno stambecco (ehehehe), minchi@ la pista aveva proprio una cacata di grip... comunque giro lo stesso mi dico, tanto devo rodare...
Beh... sarà che nelle quattro cadute mi sono sverzato una caviglia, due chiappe e un polso, ma finisco la mattinata con tempi veramente vergognosi, anche se il grip è migliorato vistosamente.
Certo penso tra me e me, il motore che monta stà puledra è proprio nà bestia
Dopo il riposo post panino e dopo aver messo mano tra cristi e madonne ad un bullone perso in pista del Matris (si è sfilettato un attacco), mi preparo alla sfida con il supermotore…
Azz… al primo turno giro intorno ai 50 secondi… e mi faccio staccare dal mio socio TOGIFUMI che sfrutta la pista come un vero Biaggista (o Borton...ista), che ad ogni uscita di curva mi prende qualche metro che io, pur usando la manopola del gas come farebbe un orafo in un fine lavoro di cesello, non riesco a colmare il gap (e cavoli… mi si impennava ovunque…). Insisto, e faticosamente turno dopo turno con il contorno d’impennate a volte inaspettate in uscita di curva, miglioro i miei tempi… ma il feeling non è dei migliori…
Vabbè, stavolta vado in pensione… comunque fine ultimo turno 48,17sec… che merd@! L’obiettivo “45” è veramente lontanissimo… è pensare che ad agosto 49,5 con la cina aria … il gestore dice però che i tempi si fanno da maggio a settembre… embè… sono una caccola lo stesso… ma al prossimo appuntamento non ci sono più scuse... azz… caro Togifumi… però l’asfalto era scivoloso, la moto non la conoscevo, i rapporti erano troppo corti, la frizione era troppo alta, la carena era rossa, il Matris era troppo bello, la moglie del gestore troppo topa, etc. etc….

Infine vorrei dirvi però… tra i vari motori 40 BZM/Polini che ho provato e il 50 BZM /GRC Team Race che possiedo c’è un oceano di differenza… tira dai 9500 ai 16000 (e saliva ancora…) con vari picchi di potenza, se pensate poi che usavo un rapporto cortissimo 6/70 con la friz a 9000… vi lascio immaginare… no no… non ci riuscireste… adesso potrei domare anche un toro!

A domenica 25 novembre… la seconda parte… con il 118 già in preallarme…