Quote:
Originariamente inviata da SRT
per me è un'autentica porcata....poi potrei sbagliarmi,la prima impressione è questa
ovviamente non dico una cosa senza motivarla
come fanno a centrare perfettamente i 2 "semicilindri"?
0 con 0 non possono essere perchè non entrerebbe e sarebbe l'unico modo per garantirne il centraggio perfetto al centesimo...solo che non sia perfetto al centesimo (e non cpaisco come lo potrà essere) non è più un motore degno di nota per me,almeno,non per correrci
mi piacerebbe averlo in mano...
poi la canna,sarà in ghisa immagino ed è una soluzione che si adotta su motori tranquilli per avere buone doti di dissipazione,tipiche dell'alluminio,ed elevata resistenza,tipiche della ghisa...peccato abbiano coefficienti di dilatazione diversi
sarà ragazzi,ma come mai nei motori del mondiale,che mi è capitato alcune volte di avere per le mani,sia honda che aprilia,ci sono i cari vecchi e comunissimi cilindri interi,senza che si dividano in due e senza alcun tipo di canna scomponibile?sarà perchè non vanno bene per motori da corsa?
ah,ed erano quelli che in gara spuntavano sempre tra le velocità più alte...
di certo loro problemi di budget non se ne sarebbero fatti
|
Come non quotarti Simo!!
Ieri in fiera ho fatto due sane risate davanti a quel kit!!!
Facevan prima a prendere un fresino come i nostri e imparare a usarlo...
Torniamo ai tempi delle Vespe coi cilindri incamiciati....

In realtà una camicia c'era, bisognava chinarsi e guardare da sotto un cilindro, quello nero al centro della vetrinetta.
I ragazzi devono essere particolarmente indietro, la camicia era un tubo tornito liscio liscio...