Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-07, 10: 58   #522
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Ragazzi ho bisogno di voi......

Vi ricodate che dissi dalla marmitta mi usciva un monte di liquido nero appiccicoso?
Ecco......adesso sono arrivato a 3 teorie che potrebbero risolvere questo problema.

1-Olio non adatto alla miscela (uso uno shell 2T 100% sintetico), ma adesso ne ho preso uno nuovo più adatto su consiglio di meccanici.
2-Candela troppo fredda (ho quella originale, adesso ho preso una ngk b9, ma ancora la devo montare)
3-Il rapporto di aria/benzina del carburatore è sballato alla grande, troppa benzina da bruciare e poca aria (cosa molto più probabile fra queste tre secondo me).

Infatti anche la candela è in una condizione pietosa......tutta nera appiccicosa.
E mi ricordo che con il carbu cinese originale non gettava tutta questa ***** e la candela era perfetta.

Adesso chiedo........le prime due le devo ancora sperimentare, ma so come fare una miscela e so come smontare una candela

Ma la terza.......come faccio a regolare il rapporto? Tramite la vite che c'è poco sotto quella del minimo sul carburatore giusto?
Se si.......come la devo regolare? Da cosa devo partire?

Sto cercando delle guide su questo, anche nel forum, ma non ne parlano a fondo come dovrebbero.

Sto diventando scemo aiuto!

EDIT: Cercando ancora meglio ho trovato questa dicitura su una guida del forum sulla carburazione:
"Per effettuare la regolazione del minimo bisogna alzare il minimo a 1.500-1.700 giri (alto quindi), ed intervenire sulla vite (aria o miscela) che precedentemente avremo svitato 1 giro e 14, 1 giro e 12 da tutto avvitato. Qui ci vuole un pò di orecchio, avviteremo e sviteremo (di poco) fino a quando il motore girerà rotondo. Se al motore arriva miscela troppo grassa, avrà un suono cupo da 4 tempi (e fumosità allo scarico) e tenderà a spegnersi in rilascio, se la miscela e' magra il motore salirà velocemente di giri e dopo tenderà a restare accelerato e scenderà lentamente di giri, avvitando e svitando troviamo il miglior compromesso, raramente si interviene sul getto del minimo che e' sovrabbondante per questa fase. Poi abbassiamo il minimo e regoliamo ancora più di fino la carburazione al minimo."

Devo fare così??

Ultima modifica di davide155 ; 11-11-07 a 11: 09
davide155 non è collegato   Rispondi quotando