Discussione: chiarimenti gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-07, 14: 09   #11
lele#39
MotoGP Biker
 
L'avatar di lele#39
 
Registrato dal: 05-07-06
ubicazione: Bollatelandia
Età : 41
Messaggi: 6,914
Minimoto: ...Blata Ultima Evo 2011 - Iame Parilla 50cc - Cs Racing...
predefinito

allora ragazzi le gomme più sono morbide e più sono porose e di conseguenza hanno una maggior dispersione termica, ovvero se ho una gomma molto porosa(molto morbida) per l'estate va bene perchè si raffredda di più e raggiunge temperature adeguate (ovvio se giro con l'asfalto a 50° c'è poco da fare) mantenendo costante il grip.
Si dice che le t40 vadano bene per l'inverno perchè sono più dure, la mescola è quindi meno porosa e dopo un più che ottimo riscaldamento consentono di mantenere costante la temperatura acquisita, anche se il clima rigido tende a raffreddare l'aria e l'asfalto e di conseguenza a non mandare in temperatura la gomma.
L'unico problema è farle scaldare, essendo dure un pò ci vuole, ma mamma pmt garantisce che con le t40 in inverno si ottengono gli stessi tempi che con le t41 d'estate.
Spero di essere stato chiaro, io ad ogni modo uso t43 da giugno a ottobre e nei restatnti mesi t41...
Ciao
__________________
lele#39 non è collegato   Rispondi quotando