no.... perche dura meno? io hi un 140 extrem... gliu ho fatto: testa, camme, rotore, rapporto di compressione, controvolano, bilanciatura albero e carburatore da 26...
la pit su cui è monato il motore, la uso io molto spesso, e tutti quelli che vogliono provare come va il motore una volta stra-pimpato..... quindi immagina come quel motore vanga torturato.... è piu di un mese che cel'ho, e la pit va in pista in media 3 pomeriggi a settimana (a volte la porto io, altre me la "rubano" i miei amici) e ho cambiato solo 3-4 candele e il cambio ordinario dell'olio.....
un motore pimpato, durera sicuramente meno di un motore base, ma se un motore base dura 100 ore, il pimpato ne durerà 85-90 nella peggiore della ipotesi.
poi dipende dal pilota..... a volte, il pilota, un motore troppo spinto nn lo riesce a sfruttare appieno, e quindi il motore nn ne risente piu di tanto
poi i 140 sono motori che volendo girano molto in basso... e un motore che tira bene ai bassi, a volte è inutile tirarlo a limitatore.... un motore che per andare forte gli devi tirare il collo, anche se è originale, durerà sicuramente meno....
NB. 90 ore a manetta, guarda bene che sono tante, ma tante sul serio....
|