Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-07, 19: 38   #14
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jourdan975 Visualizza il messaggio
lo scarico è costituito da uno centrale (grande) e 2 booster laterali di scarico.ATTENZIONE a toccare i diagrammi casualmente senza avere il goniometro per misurare la fasatura e sopratutto senza avere mano ferma e conoscenze in merito.Alzare lo scarico aumentando la fase (peraltro abbastanza spinta sui nostri motori)è una cosa delicata che nn è detto che porti a migliorare.Se si aumenta la fase il motore aumenta la coppia rendendolo sgorbutico e difficilmente gestibile.Ti posso consigliare di pulire le sbavature che suoi nostri cilindri nn sono poche;fino ad ora ho visto soo i malossi ben fatti di fusione.Gli altri chi + e chi meno sono tutti con imperfezioni a volte marchiate
guarda, non si tratta di lavorare a casaccio, una luce di scarico può essere modificata anche radicalmente e se allargata non rende scorbutica la moto ma anzi la addocisce solo che deve essere accoppiata a un carburatore delle giuste dimensioni. con un50 polini 316b e un phbg 21 la luce di scarico l'ho portata fino al 50% in più rispetto all'originale con 190° di fasatura... risultato? unico cilindro che riesco a guidare tranquillamente col 21 con una gran spinta in più ai medio alti regimi!!!!!!!