Discussione: carburazione da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-05, 10: 56   #123
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

mi ? arrivato il collettore della zocchi e quindi non ho ancora avuto il tempo per montare il 18 della dell'orto

come configurazione base parto dal getto montato in quel di Seregno,getto da 98 per il massimo,minimo 42(?) .altre info non saprei

per il filtro ho optato per un polini con curva a 90?

per la carburazione bisogna come prima cosa capire dove si ? magri o grassi.

dal minimo ad 1\4 di gas si agisce sulla vite per poter affinare la carburazione,ma se si arriva a stringere o a svitare tutta la vite allora p meglio cambiar getto del minimo.teoricamente il magro in basso dovrebbe avere come sintomi una certa difficolta nel tornare sui 900\1000 di minimo come se fosse accellerata e pu? arrivare a ?bucare?(vuoti) gi? nell'accellerata da 0 ad 1\4 di gas ma pu? anche spegnersi.se ? troppo grassa fatica a salire di giri,borobbotta,si spegne.

da 1\4 a 4\4 di gas.si agisce sullo spillo per modificare al carburazione durante l'acccelerazione(partendo dall'alto la prima tacca rende la carburazione + magra),mentre il getto inflisce anche sul gass tutto aperto.
carburazione magra dovrebbe,far salire il n di giri rapidamente con il rischio di possibili vuoti fino a spegnersi.enorme rumore di aspirazione
grassa invece dovrebbe oltre a non prendere tutti i giri e prenderli troppo lentamente,rischio di spenta se eccessivamente grassa.

la carburazione v? fatta con criterio,una volta chiarito su cosa e come modificare, bisogna orientarsi su quale parte di gas agire.
se la mini non rimane accesa oppure f? fatica allora siamo costretti ad partire dalla regolazione di quei regimi,quindi bisogna utilizzare il gas da 0 ad 1\4 e non cercare di carburare in basso aprendo a manetta.

una volta che la mini ? in moto(non dobbiamo pretendere una carburazione ottima gi? all'inizio),bisogna farla scaldare per bene(a freddo non si carburer? mai nulla) cercando di farla accessa ma ? meglio non tenerla troppo al minimo.a temperatura di esercizio ottimale dobbiamo accellerare cercando di far pulire per bene la candela.dopo qst operazione portiamo il motore al minimo per 10 secodi e apriamo il gas fino ad 1\4(4\4 se regoliamo il massimo) e ci basiamo sulla cose che ho scrittto sopra.

heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando