le soft non le fanno nemmeno x pit. Le fanno solo 21/19 x le cross grandi. cmq credo solo se vai in spiaggia le puoi usare o ci fai 1 gara su terreno molto sabbioso, poi le butti via

Ci sono le michelin ms2 (midsoft mescola 2) prestazioni ottime ma durata parecchio limitata. Adatta x terreni molto sabbiosi o x fare una gara poi la getti.

Io con le midsoft (mt32) mi son trovato benissimo. Tenuta immensa e trazione ottima.
Ma io girando su terreno argilloso, un po' di mulattiera leggera e qualche trasferta su asfalto ci ho fatto 3 uscite. Sono troppo morbide. Se giri su terreno sabbioso le puoi provare ma credo che cmq + di 7-8 uscite non le fai. Poi essendo morbide sul duro tendono ad appiattirsi e staccarsi i tacchetti quando sono usurati invece di consumarsi.
Solo se giri sempre in un terreno molto morbido e sabbioso io te le consiglierei, o x gareggiare.
Le midhard sono il miglior compromesso x me. A dispetto del nome x come le uso io si consumano ancora troppo. E poi cmq la disposizione dei tacchetti, la tenuta e la trazione è un'altro mondo rispetto alle china, ma anche alle altre tipo le innova che montava la mia pit. Molto superiori anche se si consumano di +!

Con la innova ci avrò fatto 11-12 uscite ed era ancora quasi decente!
Almeno ora ho su una mitas ed è così.
Ci sono da provare la michelin mh3 che dev'essere all'incirca come la mia e anche le kenda carlsbad che mi hanno detto va bene e dovrebbe durare un pochetto di +.
La carlsbad si trova un po' meno facilmente però.
Poi l'ultima pirelli x pit è la scorpion mx extra che è una all-terrain su base delle dure x le moto grandi. Vanno bene su terreni duri ed argillosi, tanta trazione meno tenuta.
Poi essendo all terrain saranno un po' meno performanti ma le + longeve.
Poi ci sono le milliville (le kenda midsoft) che dicono siano buone.
Ora non me ne vengono altre in mente.
Cmq le + usate son queste!
A te la scelta