Quote:
Originariamente inviata da suba
per loro è una questione di tempo.per noi comuni mortali di tempo ne abbiamo.cmq le pinze frenano sempre in coppia,anche se sono sbilanciati!solo che uno frena prima e l'altro dopo al max.se tu tiri la leva incomincia a frenare quello anticipato ma una volta che và a pacco e sforza al pernetto che tiene i cavi sulla leva si inclina e tramentte il movimento con ugual forza al cavo lento così anche la pinza ritardata frena.meccanica e....
e poi per regolarli è una stupidaggine.vabè poi uno fa quello che vuole e soprattutto come si sente meglio sulla mini.
visto che di dritti a 100 ne ho fatti abbastanza preferisco averne2 all'anteriore...
se hai preso le leve che danno di serie sulla Z1 +recente non vanno bene...perchè flettono da paura e la frenata è lunghissima...con quelle è una fatica regolare le pinze...
almeno dalla foto sembrano quelle...io ho messo quelle da mountain-bike tutte in alluminio e vanno da dio
|
Intanto mettere delle leve dei freni in alluminio di marca o no è sempre meglio ke tenere quelle di plastica di serie...e cmq avere il doppio freno a disco è sconveniente in quanto se non sono regolati in maniera identica la pinza ke frena prima tende a "tirare" la mini da una parte rendendo la frenata imprecisa senza contare ke facendo cosi le pastiglie si consumano in modo diverso l'una dall'altra rendendo ancor piu difficoltoso il set up dei freni...è piu conveniente tenerne uno, magari mettendo un disco piu grande ma cmq va bene anke con quello che cè...