Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-07, 11: 11   #478
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suba Visualizza il messaggio
per loro è una questione di tempo.per noi comuni mortali di tempo ne abbiamo.cmq le pinze frenano sempre in coppia,anche se sono sbilanciati!solo che uno frena prima e l'altro dopo al max.se tu tiri la leva incomincia a frenare quello anticipato ma una volta che và a pacco e sforza al pernetto che tiene i cavi sulla leva si inclina e tramentte il movimento con ugual forza al cavo lento così anche la pinza ritardata frena.meccanica e....
e poi per regolarli è una stupidaggine.vabè poi uno fa quello che vuole e soprattutto come si sente meglio sulla mini.
visto che di dritti a 100 ne ho fatti abbastanza preferisco averne2 all'anteriore...
se hai preso le leve che danno di serie sulla Z1 +recente non vanno bene...perchè flettono da paura e la frenata è lunghissima...con quelle è una fatica regolare le pinze...
almeno dalla foto sembrano quelle...io ho messo quelle da mountain-bike tutte in alluminio e vanno da dio
Pure ieri sono andato a vedere la pista qui vicino a me. E c'erano due Z1.......ed entrambi non avevano il secondo disco davanti.
Cmq io ho seguito i consigli che mi sono stati detti e mi pare più logico averne 1 che funzioni bene sempre, che due che si danno il cambio l'un l'altro.
Quello che dici mi sembra giusto, ma si ha comunque un uso sbilanciato delle pastiglie il che porta a un impossibile calibrazione perchè sempre diversi l'uno dall'altro.

Cmq i freni sono di marca e vanno bene su tutte le mini, infatti un mio amico con una gp3 reverse ha installato gli stessi freni.
E se tarati bene frenano che è una bellezza
davide155 non è collegato   Rispondi quotando