Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-07, 18: 29   #469
luca(la cina e' vicina)
Mini Biker

ubicazione: catania
Minimoto: replica blata liquido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide155 Visualizza il messaggio
Da fare subito sono le gomme.
E la bobina se vedi che il motore va a singhiozzi.

I tubi del radiatore non li ho invertiti. Ma non vedo il motivo.....tanto ne abbiamo parlato, ma alla fine abbiamo capito che vanno bene pure come sono di suo.

Poi io ho cambiato catena, pignone e corona. Levata la coroncina minuscola che c'è fra pignone e corona (rallenta e basta), poi ho messo un dell'orto 18 con filtro dell'aria polini azzurro, gomme pmt41, leve e cavi dei freni nuovi BUONI, tolto un freno a disco davanti (perchè con 2 non freni una mazza e non riuscirai mai a calibrarli per bene), serbatoio (perchè mi perdeva quello originale), bobina BZM (perchè quella originale funzionava a singhiozzi) e tasto di spegnimento.

Molti di questi oggetti sono stati cambiati perchè non stavano bene con la controparte originale, cmq non per mia volontà, ma di sicuro migliorano la mini. Tipo il filtro originale col dell'orto non ci stava perchè era più lungo del carbu cinese, oppure la catena e la corona perchè non avevano lo stesso passo del pignone nuovo.
Insomma all'inizio io ti consiglio di mettere gomme nuove e di controllare che la carburazione sia ok. Che la bobina lavori bene e basta.

Poi il resto verrà da se se lo vorrai tu.
Io la sto costruendo piano piano......un pochino di soldi alla volta e sta venendo una bella belvotta

Ps. Foto fatte.......stasera vedo se ce la faccio ad upparle
si si!mi sembra che hai proprio ragione!appena arrimo prima di andare in pista gli mettero' solo le gomme e una sistematina alla carburazione e magari cambiare il pignone,visto che anche se nn l'ho ancora provata,il pigno da 8 mi sembra enorme.
cmq ti mostro una foto della mia ex mini,l'ho venduta dopo una settimana per problemi economici,gli sono arrivato solo a fare la carena come la volevo io,tutto fatto sul balcone di casa con mezzi poco e niente professionali,ma il risulatato tutto sommato era venuto simpatico.(considera che la moto era tutta gialla).

che ne dici?
ciao e a presto..........

luca(la cina e' vicina) non è collegato   Rispondi quotando