Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-07, 22: 16   #43
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cenghi88 Visualizza il messaggio
lo spillo quando la ghigliottina è tutta abbassata oppure alzata fino ad un massimo di 1-2 mm circa mantiene chiuso il forellino del polverizzatore...
l'aria passa, ma la benzina aspirata è quella che esce da un forellino minuscolo posto dopo il polverizzatore collegato al getto del minimo...
cmq io parlo per carburatori dell'orto sui quali lavoro da tempo, ora nn ho ben presente come siano fatti i replica mikuni, i vari giochi che hanno e le differenze di condotti al loro interno...
a me sinceramente pur cambiando getto massimo o alzando o abbassando il fermo dello spillo conico il minimo rimaneva invariato...
anche io ho più esperienza sui dell'orto, e nel circuito del minimo oltre a passare la benza passa anche l'aria in un condotto a parte, lo vedi se togli il filtro aria il forellino... poi lo spillo non chiude completamente il polverizzatore, fa passare la benza se no i vari diametri degli spilli come li spieghi? più è grosso lo spillo (non la parte conica) più smagrisci anche al max e viceversa... quindi a spillo tutto giù passa tot benza, man mano che si alza con la valvola si allarga il foro del polverizzatore grazie alla parte conica dello spillo... io sulla minimoto dovevo toccare il minimo anche se variavo di solo 2 punti il max