Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-07, 17: 00   #454
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankgrp Visualizza il messaggio
..azz Davide che sfighe consecutive però....non fai in tempo a sistemarne una che ne parte un'altra....

Interessante la cosa della bobina..si nota un miglioramento???..e stato difficile montarla??..hai dovuto modificare gil attacchi???

Per le pedane condivido la scelta in pieno, con le originali dopo 10 minuti a me veniva un male pazzesco al bordo del piede....in un attimo di follia ho comprato le Polini sia avanzate sia normali...con le normali mi trovo bene, due buchetti sui supporti per incastrarle a dovere e viaaaaaaa.....adesso però, come dite voi, voglio provare le disassate.

Secondo voi avanzate o arretrate????????
Io ho preso le pedaline polini normali.....ma ancora le devo provare.

Cmq la bobina si sente eccome la differenza. Prima andava a singhiozzi e a volte non riuscivo nemmeno a partire da quanto borbottava.
Adesso come apro sale che è una bellezza!

Cmq la bobina non è difficile. A me l'hanno montata sotto gli occhi i meccanici.
Basta togliere l'avviamento a strappo e levare la bobina vecchia.
Mettere quella nuova ma bisogna stare attenti a non metterla troppo vicina al volano. Loro usavano un misurino che usano per rilevare le precisioni delle valvole dei motori 4T.

Cmq una volta messa la bobina nuova si collega 1 filo solo e via (o due.....dipende da che bobina è).
Ho cambiato anche il tasto di spegnimento con uno bzm (4€) così sto a posto.

Adesso devo solo mettere una corona giusta (perchè quella del 66 sembra un pò troppo piccola per la pista qui da me) e giù di gasse

Cmq volevo chiedervi una cosa importante:
Questa benedetta gabbia rulli.......posso tenermi quella originale oppure è sistematico che si romperà fra poco?
Perchè visto che lo apro cambierei anche tutti i cuscinetti e vari paraoli, però la spesa inizia a levitare. Altrimenti se dite che è un problema solo di alcuni modelli lascio tutto com'è.............
Che dite?

Ultima modifica di davide155 ; 17-10-07 a 17: 07
davide155 non è collegato   Rispondi quotando